Amo la Pasticceria, che sia tradizionale ed artigianale o moderna ed innovativa, purchè ricerchi ed esalti i sapori di ingredienti il più possibile vicini alle antiche tecniche di produzione. Quella pasticceria che definirei, in una parola, autentica, come la vita.

Gianpaolo Bassi

Prodotti unici al mondo

I biscotti artigianali

Biscotti della gioia (Gluten Free)

Ingredienti:

Miele, zucchero di canna, uova, farina di farro
Allergeni: UOVA

Biscotti dell’armonia

Ingredienti:

Farina di grani antichi a basso contenuto di glutine,
Allergeni: 

Biscotti della serenità

Ingredienti:

Farina di grani antichi a basso contenuto di glutine,
Allergeni: 

Biscotti della gratitudine (senza glutine)

Ingredienti:

Farina di grani antichi a basso contenuto di glutine,
Allergeni: 

Cantucci ai pistacchi

Ingredienti:

Farina di grani antichi a basso contenuto di glutine, burro, tuorlo d'uovo, zucchero, pistacchi, sale, vaniglia, lievito.
Allergeni: contiene GLUTINE, BURRO/LATTICINI, UOVA;

Cantucci alle Mandorle

Ingredienti:

Farina di grani antichi a basso contenuto di glutine, burro, tuorlo d’uovo, zucchero, pistacchi, sale, vaniglia, lievito.
Allergeni: contiene GLUTINE, BURRO/LATTICINI, UOVA;

Cantucci Arancia e Cioccolato

Ingredienti:

Farina di grani antichi a basso contenuto di glutine, burro, tuorlo d’uovo, zucchero, arancia candita, gocce di cioccolato, sale, vaniglia, lievito.
Allergeni: contiene GLUTINE, BURRO/LATTICINI, UOVA;

Cantucci alle Nocciole

Ingredienti:

Farina di grani antichi a basso contenuto di glutine, burro, tuorlo d’uovo, zucchero, nocciole, sale, vaniglia, lievito.
Allergeni: contiene GLUTINE, BURRO/LATTICINI, UOVA. NOCCIOLE

Contattaci

+39 0585 281701

  • Lunedi-Sabato: 6 – 20
  • Domenica: 7.30 – 13

Pasticceria 2030

La nostra visione per una pasticceria autentica.
Negli ultimi decenni, lo sviluppo di coltivazioni ed allevamenti intensivi, nonché l’utilizzo di pesticidi, additivi, conservanti, hanno permesso la produzione di ingenti volumi di prodotti agro-alimentari, la cui qualità è andata tuttavia scemando; il gusto dei prodotti industriali e semilavorati ha perso molti di quegli aromi propri degli ingredienti coltivati dai nostri nonni.
La pasticceria dovrà ristabilire un rapporto autentico tra la natura e l’uomo attraverso un percorso volto a ricercare la genuinità di ingredienti che rispettino le normative moderne ma che siano trattati secondo metodologie tradizionali.
  • Preparati con Amore

    Dolci preparati con amore e passione per deliziare i palati con ingredienti selezionati e ricette artigianali.

  • Curati nel dettaglio

    Dolci decorati con maestria e precisione, curando ogni dettaglio per creare opere visivamente accattivanti.

  • Belli da vedere e fotografare

    Dolci che sono veri capolavori estetici, perfetti per essere condivisi e ammirati da tutti.

  • Buoni da gustare in compagnia

    Dolci deliziosi preparati con ingredienti di alta qualità, ideali per essere gustati in compagnia di amici e famiglia, creando momenti di gioia e condivisione.

Donare grazie alle nostre creazioni l’esperienza di sapori autentici che rievochino le emozioni provate assaporando i dolci delle nonne, attraverso la ricerca e la selezione di ingredienti prodotti con passione, di altissima qualità, provenienti da agricoltura biologica ed allevamenti a terra ed all’aperto.

Cosa dicono di noi

Quadrato e marmorizzato: è il Panettone nel Marmo creato dal maestro pasticcere Gian Paolo Bassi. È un panettone in stile tradizionale, con uvetta e canditi, ma contiene anche ingredienti come il miele di Manuka e la linfa di betulla, che hanno proprietà benefiche per l’organismo.

CARRARA. Lo chiamano “Panettone nel Marmo” e non potrebbe essere altrimenti. È diventato realtà ed è stato subito brevettato, come si fa in queste occasioni speciali: il panettone viene cotto in contenitori di marmo, secondo un procedimento studiato e certificato. Una volta cotto, il prodotto viene riposto in scatole di legno con vassoio di marmo, per un regalo di lusso che profuma di terra toscana. Leggi l’articolo

Dopo tre anni di ricerca e studio, l’idea del pasticcere Gian Paolo Bassi diventa realtà: “Abbiamo trasformato un prodotto tradizionale in un’esperienza gastronomica”. Realizzato con ingredienti di prima qualità e cotto in contenitori di marmo di Carrara. È il Panettone di Marmo, l’ultima creazione di Gian Paolo Bassi, finalista al Campionato Mondiale FIPGC 2023 Miglior Panettone al Mondo.

Un nuovo locale a Caniparola, dopo quelli di viale Galilei e di Nazzano. Iacopo Bassi: “Ma il nostro sogno è aprire un’attività all’estero”. La storia di una famiglia che ha fatto della passione un’arte.

Buonissima! Indistinguibile da una torta tradizionale, ma molto più leggera! Vegana

© Copyright - Gianpaolobassi